Televes Televes
Televes
Idioma: en | fr | de | it | pl | pt | ru | es
Televes
Televes
Televes
Televes

.

 

 

L'H60 è un misuratore portatile progettato interamente da Gsertel, società appartenente alla Televes Corporation, formata da ingegneri delle telecomunicazioni con esperienza di mercato e altamente qualificati; sono stati i primi a sviluppare una formula per inserire, in una unità portatile da 2 kg di peso, la tecnologia dell'elaborazione digitale. H60: ogni unità è costituita da più di 10.000 componenti e circuiti integrati. Una volta che tutto il materiale è disponibile, inizia un accurato processo di fabbricazione. Ci sono tre stadi distinti di produzione, tutti realizzati in strutture interne alla Televes Corporation a Santiago de Compostela (Spagna).

 

SALDATURA DEI COMPONENTI ELETTRONICI   PRODUZIONE DELLE PARTI IN METALLO E POLICARBONATO   ASSEMBLAGGIO E TEST FINALI DI VALIDAZIONE
GCE, società del gruppo, progetta e produce circuiti stampati (PCB) che compongono i vari moduli funzionali dell’H60. Dopo la verifica, i PCB entrano nel centro tecnologico SMD, dove tre linee automatiche sono pronte per assemblare i componenti più complessi, di dimensioni fino a 200 micron.

L'H60 subisce un processo speciale chiamato SPI. Ispezione della Pasta di Saldatura, questo è un processo mediante il quale viene fornito solo il volume esatto di stagno per ciascuna PCB. Il controllo elimina potenziali problemi di saldatura che potrebbero passare inosservati anche in fase d’ispezione e potrebbero causare problemi a lungo termine per l'utente.

Se ciò non bastasse, dopo il processo di assemblaggio SMD, ogni PCB è convalidato con una combinazione AOI e controllo AXI. Processo di ispezione ottica a raggi X che garantisce il processo di saldatura al 100%. Qualsiasi deviazione dagli standard prefissati, anche se marginale, comporta lo smaltimento di tale modulo. Per ogni PCB, tutti i parametri e i valori di queste ispezioni vengono registrati, per garantire la tracciabilità dei prodotti.

Televes Corporation è dotata di attrezzature proprie per la fusione e stampaggio ad iniezione. I blocchi del telaio realizzato in Zamak (lega di zinco, composta da alluminio, magnesio e rame) e della protezione in policarbonato ad alta densità conferiscono al prodotto tutta la migliore protezione in caso di urti accidentali o cadute durante l'uso.

Questi articoli sono disponibili per il nostro utilizzo sotto forma di pellet di blocchi di plastica e di metallo. I materiali vengono sottoposti a una serie di processi fino ad ottenere i pezzi stampati mediante i tagli ad iniezione, pronti per i bagni di lavorazione finale, che assicurano la migliore resistenza sia in protezione che in durata nel tempo.

Ogni pezzo di policarbonato o di metallo dell’H60 viene controllato con apparecchiature a visione artificiale per garantire l’assenza di incrinature, sbavature o imperfezioni. Ci rendiamo conto che questo processo può non sembrare affascinante, ma noi riteniamo che sia un processo importante a garanzia dei prodotti altamente tecnologici realizzati da Televés, con oltre 50 anni di esperienza.

 

Quando i componenti, PCB, schermo, blocco telaio in zamak e policarbonato, le protezioni e le coperture sono assemblati, l'H60 ha già subito più controlli e verifiche di qualsiasi altro prodotto simile nel mercato ... ma questo non è sufficiente. Ci sono tre tipi di controlli funzionali finali ai quali il prodotto finito è sottoposto prima di metterlo nelle mani dei nostri clienti.

Cicli di sollecitazione di routine: processi automatici di misura della performance effettiva di ciascun componente rispetto a una tabella di valori teorici.

Camera climatica: Ogni H60 viene acceso e collegato ad un segnale televisivo e ciclicamente sottoposto a temperature comprese tra -15°C e 70°C con umidità fino al 98%.

Controllo finale di tutte le funzionalità eseguita da un tecnico qualificato.

Tutto questo sforzo ha un solo obiettivo: renderci orgogliosi del track record di affidabilità della nostra Serie H. L'H60 è dotato di una garanzia di fabbrica completa di 2 anni e 6 mesi di copertura funzionale per le batterie.

 

Televes
Televes Televes